Siamo nell’era della fiducia e della specializzazione: brand e consulenti di marketing e comunicazione si trovano a conquistare l’attenzione e la fiducia di consumatori sempre più consapevoli, esigenti e competenti. Ecco perché se prima sui social si seguivano le celebrità, i top influencer con centinaia di migliaia di follower, oggi la nuova frontiera dell’influencer marketing sono i micro (0-10k follower) e middle influencer (10-200k follower), che vantano, secondo diverse ricerche, un engagement rate superiore del 41% rispetto alle Celebrities.

Gli influencer specializzati nel food

Forte della sua esperienza di 15 anni nel settore, SPRIM ha lanciato il Food Influencer Programme, l’unico programma di influencer marketing specializzato nel food, con un network di oltre 150 middle e micro influencer esperti nel mondo della nutrizione, del food e del lifestyle. Se vuoi sapere perché lavoriamo con middle e micro influencer puoi leggere questo articolo.

Uniamo competenze di strategia, creatività, PR e digital innovation per guidare i brand in ogni aspetto del progetto, dall’identificazione della strategia ai report.

Strategia e contenuti

Identifichiamo la strategia e gli asset di digital influence, i canali social e l’approccio più adatto al brand, sviluppando contenuti multimediali distintivi, coinvolgenti e compliant alle normative.

Selezione influencer

Capiamo i bisogni dei brand e scegliamo gli influencer più adatti al progetto, utilizzando il FIP score, un sistema di valutazione proprietario che seleziona l’influencer ideale per ogni brand e campagna attraverso il match di cinque parametri: reach, engagement, affinità al brand, qualità dei contenuti e trust.

Monitoraggio e reporting

Settiamo gli obiettivi e i KPI all’inizio di ogni progetto e monitoriamo in real time l’andamento. Forniamo un report trasparente dei parametri attraverso insight concreti, chiari e comprensibili.

Se vuoi saperne di più puoi scriverci o scaricare la presentazione.