In un mondo sempre più digitale, i social media rappresentano un canale di comunicazione fondamentale per le aziende che operano nel settore della salute. In particolare, LinkedIn si è rivelato un’ottima piattaforma per connettersi con gli HCP e creare community di successo.

Creare una pagina LinkedIn dedicata

Alcune strategie vincenti si basano sulla creazione di una pagina dedicata, contenuti scientifici allineati ai trend topic, format multimediali accattivanti e campagne ADV mirate. È fondamentale per attirare l’attenzione degli HCP!

Contenuti di alta qualità

La creazione di piani editoriali con contenuti scientifici di alta qualità, in linea con i trend topic del momento, è essenziale per mantenere l’attenzione degli HCP e farli interagire con la pagina. L’utilizzo di format multimediali come video, immagini e infografiche è un modo efficace per massimizzare l’engagement e la memorabilità dei contenuti.

Campagne ADV mirate

La creazione di campagne ADV mirate in base al tuo target di riferimento, agli obiettivi che vuoi raggiungere e alla geolocalizzazione dei tuoi utenti consente la totale efficacia delle campagne, con la possibilità di creare percorsi di disease awareness dedicati agli specialisti, drive-to-professional platform e molto altro, il tutto potenziato da KOL digital influencer.

Il supporto di un’agenzia specializzata

Il supporto di un’agenzia specializzata in medical marketing e healthcare si rivela fondamentale in ogni fase, dalla strategia all’idea creativa, dall’ideazione alla selezione del target, al social management, fino all’adv campaign. La nostra esperienza e competenza pluriennale nel settore del medical marketing e healthcare consentiranno la creazione di medical community di successo.

Vuoi aumentare l’engagement dei tuoi pazienti e migliorare la tua presenza online? Contattaci per conoscere i nostri servizi e seguici sulla nostra pagina LinkedIn!