Negli ultimi anni, il settore farmaceutico ha subito un’importante trasformazione, con l’introduzione di nuove tecnologie e la crescente concorrenza sul mercato. Rimanere competitivi significa rinnovare la propria strategia di commercializzazione. Scopriamo quali sono i servizi e le figure fondamentali per una strategia vincente.
Servizi e team multidisciplinare: dove trovarli
In questo contesto, il supporto di una società di consulenza specializzata è in grado di offrire un servizio personalizzato per identificare la “winning strategy” e adattare il modello di Go-To-Market alle continue evoluzioni del mercato, mettendo in pratica la visione del cliente e restando fedeli alla sua brand identity, ma capitalizzando anche le esperienze fatte sul campo.
Dietro ad una strategia vincente e duratura lavorano molteplici figure di riferimento, come Data Analyst, Strategist, Marketing Manager, Sales Manager e Medical Writers. La presenza di un team multidisciplinare è uno degli elementi che può fare la differenza.
Sprim Italia offre servizi su misura per rispondere a questa esigenza, tra cui la mappatura dei competitor e delle tendenze di mercato, l’analisi e l’interpretazione dei dati per prendere decisioni informate, il coinvolgimento diretto degli stakeholder con CATI, CAWI e focus group, e l’identificazione e presentazione dei modelli di commercializzazione più efficaci per il brand, sempre tracciabili e misurabili in real-time, anche in ottica di ROI.
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