Sprim Italia accompagna industrie alimentari, insegne della GDO, associazioni e consorzi agroalimentari lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, dall’innovazione al posizionamento, dalla creazione dei contenuti alle campagne di comunicazione. Per Nucis Italia, istituzione che associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata, Sprim Italia porta avanti la campagna di comunicazione multicanale “Frutta secca è benessere” orientata a promuovere un consumo quotidiano di frutta secca e disidratata. Per la campagna 2018-2019-2020, Sprim, forte della sua specializzazione in ambito nutrizionale, ha sviluppato un palinsesto di comunicazione on e offline e un piano di attività dedicato, focalizzando l’attenzione sulla conoscenza dei nutrienti contenuti nei diversi frutti, dei relativi benefici e sulle modalità di consumo all’interno dei diversi stili alimentari.

 

Ci rivolgiamo ai Professionisti della salute

Per coinvolgere i Professionisti della salute a partecipare al progetto Nucis, incentivando il consumo di frutta secca e disidratata, sono state create e inviate a oltre 10.000 destinatari due newsletter tematiche, studiate per interessare il pubblico di medici, offrendo contenuti scientifici di attualità, come le ultime ricerche e studi clinici relativi ai benefici della frutta secca per la salute.

Al progetto “frutta secca è benessere” hanno già aderito oltre 2.500 medici Nutrizionisti, Specialisti in Scienza dell’Alimentazione e Medici di Base, che espongono nelle sale d’attesa dei loro studi materiali scientifici e divulgativi messi a punto da Nucis Italia.

 

Multicanalità e consulenza nutrizionale

Sprim Italia ha organizzato e gestito la presenza di Nucis attivamente all’interno dei punti di vendita delle principali catene della grande distribuzione tramite una campagna informativa che ha visto coinvolti circa 2.000 punti di vendita per ogni anno di attività. In corrispondenza della campagna informativa, nei punti di vendita, sono state attivate diverse giornate con la presenza di un nutrizionista nel reparto frutta secca, offrendo ai clienti la possibilità di compilare un questionario e avere una consulenza sugli stili alimentari corretti: durante le giornate sono stati compilati oltre 2.000 questionari Nucis, indagando il consumo di frutta secca tra i consumatori.

I messaggi e le attività della campagna Nucis hanno dato vita a un sito web, Nucisitalia.it, che Sprim provvede ad arricchire costantemente tramite la collaborazione con il team di nutrizionisti, focalizzando i contenuti su tematiche nutrizionali e legate al benessere nel senso più ampio, ma anche ricette, news sui trend e una selezione degli ultimi studi clinici relativi ai benefici della frutta secca per la salute umana.

Da segnalare anche la gestione strategica di Sprim della pagina Facebook di Nucis Italia, che ha ottenuto un aumento dei follower del 8% nei primi 6 mesi di attivazione. Infine, Sprim ha curato durante tutti gli anni i comunicati e le rassegne stampa producendo numerose pubblicazioni su testate online e offline, consumers e trade. Oltre 80 pubblicazioni e una media di 400.000 visualizzazioni per comunicato pubblicato.


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