L’informazione medico-scientifica in presenza è ancora oggi uno strumento fondamentale per fornire aggiornamenti puntuali e tempestivi alla classe medica.

Nella situazione attuale, appare chiaro che la crisi indotta dal Covid-19 possa modificare i nostri comportamenti di aggregazione e relazione a favore di tecnologie digitali e lavoro agile. Questo naturalmente influenzerà anche la relazione medico-informatore scientifico, medico-paziente e porterà dei cambiamenti anche sulle modalità con cui verrà gestita la comunicazione scientifica.

 

La figura dell’informatore scientifico, abituata ad andare negli studi medici e generare relazione e fiducia tramite il contatto face to face, dovrà adattarsi a questa nuova situazione e acquisire soft skills adeguati all’utilizzo di nuovi strumenti e canali per creare nuove occasioni di confronto e dialogo.

Sprim si mette a fianco della field force delle aziende con cui collabora per fornire loro gli strumenti per comprendere e sperimentare nuovi modi di comunicare, adattandosi al mondo che è in continua evoluzione.

Sprim propone un percorso formativo completo, partendo da una prima fase di preparazione e definizione degli argomenti in funzione delle necessità, dei bisogni e degli obiettivi da raggiungere, una fase di workshop con sezioni formative, strumenti, tips&tricks, eventuale role-play e presenza di uno Special Guest che possa rendere la formazione più interattiva e coinvolgente; ed infine una fase di follow up e feedback sulle competenze acquisite.

Sprim che ha un team altamente qualificato e motivato per svolgere informazione scientifica da remoto e che lavora da anni a campagne omnichannel per lo specialista, mette in campo la propria competenza per condurre le aziende verso quello che si preannuncia come un cambio di paradigma verso la comunicazione al medico.

Contact journey: responsive CRM

Una campagna omnichannel ad alto valore aggiunto non può prescindere da un CRM responsivo, non più orientato esclusivamente all’archiviazione e gestione del contatto, ma sempre più specializzato nell’integrazione dei processi di marketing nel journey del contatto da attivare.

In tal senso, Sprim possiede un medical CRM – con più di 200 mila Professionisti della salute – che clusterizza automaticamente i contatti non solo per specializzazione ma basandosi sulla responsività a canali e messaggi. Conosciamo i contatti e sappiamo come vogliono essere raggiunti e per quali tematiche: possiamo parlare di Professional Marketing di precisione, un nuovo modello che vede al centro la personalizzazione dell’informazione.

Vuoi saperne di più? Scrivici per fissare una call o un meeting conoscitivo.